Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

sabato 24 settembre 2016

1206 - DAVANTI A GESU' EUCARESTIA

Anima mia, come puoi amare Gesù, se non hai più amore da dare? Hai venduto il tuo amore per niente, mentre non ne hai per il Tutto. Ricorda, anima mia, dove hai lasciato l'amore, perché Gesù aspetta un po' di consolazione da te. Vuole essere amato da te, vederti trasformata in Lui.
Quante volte Gesù ti ha dato consolazioni e tu non comprendevi cosa fossero! Quante volte ti ha ispirata di pensare a Colui che pensa sempre a te, ma tu non hai ceduto, non hai abbandonato ciò che ti tiene lontana da Lui.
Anima mia, sei qui un'estranea davanti al tuo Creatore, che ti vede ed ascolta sempre.
O Dio mio, che tutto sai e tutto vedi, come posso non pensare a Te che non distogli mai gli occhi da me?
O dimenticato Signore del mondo, io credo in Te, so che aspetti me, mentre io non penso a Te.
Tu, Dio paziente, dal Tabernacolo mi guardi e vedi la mia miseria; mi ascolti ed io penso ad altro; mi ami ma nel mio cuore non c'è posto per Te, perché è pieno di cose inutili.
(Tratto da “www.preghiereagesuemaria.it”)