Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

giovedì 2 ottobre 2014

982 - PAOLO VI, UN BEATO PER IL NOSTRO TEMPO

L'associazione Amici di "Dai Nostri Quartieri" ha organizzato per venerdì 3 Ottobre alle ore 21 presso la sala del consiglio di zona 3, in Via Sansovino 9 un incontro sul tema:

PAOLO VI, UN BEATO PER IL NOSTRO TEMPO

Una conversazione a 3 voci con Giselda Adornato, consulente storico della Causa di Beatificazione; Alberto Ratti, già presidente nazionale della Federazione Universitaria dei Cattolici Italiani e don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana.

Questi tre competenti relatori non faranno un “convegno” con tanti riferimenti, ma ci sveleranno tratti e insegnamenti ben chiari e precisi di Giovanni Battista Montini, Papa Paolo VI e prima Vescovo di Milano, compito nel quale ha promosso la costruzione di ben 5 chiese nella nostra attuale zona 3: S. Ignazio di Loyola, San Leone Magno, San Gerolamo Emiliani, San Vincenzo De’ Paoli e Santo Spirito.

Il legame chiesa-modernità, l’attenzione alla politica che Paolo VI ha definito “la più alta forma di carità” e le questioni sociali affrontate nell’enciclica Populorum Progressio saranno i temi che ci accompagneranno la sera di Venerdì attorno alla figura del prossimo Beato (19 Ottobre a Roma).

Sul sito
www.dainostriquartieri.it è caricato anche il video di Telenova che annuncia questo incontro.