Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

mercoledì 17 settembre 2014

978 - VERSO IL NUOVO ANNO PASTORALE

Anche questo nuovo anno si avvia sotto l’azione sapiente dello Spirito Santo, che già da ora invochiamo su tutta la comunità parrocchiale.
È un anno, allo stesso tempo, speciale, perché celebreremo il 50esimo della nostra chiesa parrocchiale, inaugurata al culto il 19 dicembre 1965 dal cardinal Colombo, arcivescovo di Milano. Dopo successive migrazioni, da una cappella a una baracca, finalmente il Signore prende dimora presso la nostra parrocchiale e da quel giorno la comunità si ritrova a pregare e celebrare insieme il nostro Dio nella chiesa di S. Gerolamo Emiliani.
È una importante ricorrenza, che noi anticiperemo con un anno di eventi e celebrazioni, in chiesa, in oratorio e nel quartiere stesso.
In sintonia poi con la proposta pastorale 2013/14 “Il campo è il mondo” e con la recente nota pastorale del nostro vescovo “La comunità educante”, la proposta di quest’anno, dal titolo “I mondi
vitali - Verso la Comunità educante”, ci propone di riflettere sul servizio educativo a partire dai diversi ambiti di vita nei quali sono immersi i nostri ragazzi. In particolare analizzeremo tre mondi vitali: la famiglia, la scuola e il tempo libero.
Questi sono già alcuni punti fondamentali che quest’anno ci mobiliteranno tutti a dare un impulso forte alla nostra fede, al nostro senso di appartenenza alla comunità, alla continua ricerca di una
risposta positiva alla continua chiamata di Dio ad essere fedeli discepoli di Cristo.
Molte altre proposte ed eventi importanti ci verranno donati in questo anno nuovo: sta a noi accoglierli e farle diventare momenti di gioia e di vera comunione fraterna.
Il Signore Dio ci accompagni con la sua misericordia in questo nuovo cammino.
Buon anno pastorale!!!
Il parroco, Padre Luigi