Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

domenica 21 luglio 2013

827 - DOBBIAMO INVOCARE LA MADONNA

Quando il demonio e le tentazioni mi assalgono, subito ricorro e invoco Maria e ricevo immediatamente aiuto. Mi presento davanti a Lei con confidenza e dico: «Mamma tu devi aiutarmi. Tu sei la Madre del Salvatore». E la Madonna, senza tardare, mi dà il suo aiuto. Anzi, la sua
protezione è così grande che Ella mi libera anche dalle difficoltà terrene.
Sempre dobbiamo amare ed onorare la Vergine benedetta, adesso che siete giovani e più tardi come adulti, così fino alla morte. Questo perché la devozione a Maria deve essere di ogni stagione ed età. Ella è Madre e una madre ha sempre diritto all'amore dei figli. È Regina e una regina ha il diritto dell'onore dei sudditi. È una Benefattrice e una benefattrice ha il diritto della riconoscenza di chi ha beneficato.
So di alcuni cristiani che, o per la noia o per il rispetto umano o per non volere fastidi, non vogliono conversare con la Madonna. Io penso che un cristiano, quando sente l'invito della campana della sera che chiama alla preghiera, non dovrebbe resistere alla necessità di mettersi ai piedi della Madonna.
Non avete forse amarezza da sfogare dinanzi a Lei, non avete suppliche da farle?
Ebbene, non sprecate il tempo sugli angoli della strada in vane conversazioni e mormorazioni. Venite tutte le sere di questo mese della Madonna per pregare con affetto di figli.
Dai "Pensieri di Padre Piamarta"