Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

mercoledì 5 gennaio 2011

481 - EPIFANIA DEL SIGNORE

Lettura Isaia 60,1-6: A Gerusalemme, che ha sperimentato l’invasione di popoli stranieri, che hanno portato la distruzione delle sue mura e l’esperienza tragica dell’esilio, viene annunciata un’altra “invasione”, che ora porterà non la morte ma luce, vita, gioia nel Signore.

.

Salmo 71: Ti adoreranno Signore tutti i popoli della terra.

.

Lettera di Tito 2,11-3,2: Al centro dell’insegnamento e dell’annuncio di Tito, come di tutta la chiesa, deve esserci una memoria e una speranza. Sapere che in Gesù la grazia di Dio si è già manifestata nella storia ci consola e ci apre ad attendere la sua salvezza definitiva.

.

Vangelo di Matteo 2,1-12: I Magi sono la primizia di quel pellegrinaggio universale, profetizzato da Isaia e misteriosamente in atto nella storia. La nascita di Gesù offre ora ai cammini dispersi degli uomini un orientamento che li fa finalmente convergere verso la stessa meta.