Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

sabato 28 agosto 2010

383 - DOMENICA CHE PRECEDE IL MARTIRIO DI S. GIOVANNI

«Nella tua legge, Signore, è tutta la mia gioia»: è la preghiera al centro di questa Domenica che precede la festa del Martirio del Precursore del Signore (martedì i ° settembre).
La liturgia è invito a dare testimonianza della propria fede anche di fronte alla minaccia della persecuzione e della morte: «Il momentaneo, leggero peso della nostra tribolazione ci procura una quantità smisurata ed eterna di gloria». Una testimonianza che nasce da un’autentica semplicità di cuore e da una convinta scelta di conversione: «Se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli». Una testimonianza che sa farsi carico di un impegno concreto e un’attenzione sincera nei confronti di quanti sono più giovani e fragili nella fede: «Abbandonando ora da forte questa vita, mi mostrerò degno della mia età e lascerò ai giovani un nobile esempio».