Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

domenica 9 maggio 2010

309 - SOSTEGNO ALLE MISSIONI DEI PADRI PIAMARTINI

Dal 1983 ad oggi, tanti anno di impegni e una sola grande, unica aspirazione: essere di aiuto allo sviluppo dei popoli, chiunque essi siano e quale sia il colore della loro pelle o la religione professata.

Questa era ed è lo SCAIP - Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino ONG e Onlus, questa è la sigla che contraddistingue progetti e solidarietà operose e condivise.

Ciò che emerge, pur tra tante difficoltà, è il rinnovarsi costante di un impegno dispiegato giorno dopo giorno al fianco delle realtà del volontariato impegnate nei Paesi in via di sviluppo.

.

5 per mille per SCAIP

Diventare protagonista del nostro impegno non è mai stato così facile: destina il 5xmille allo SCAIP!

Anche la finanziaria di quest'anno consente di destinare una quota dell'imposta sul reddito (5xmille) a sostegno delle Associazioni ONLUS.

Il “5xmille” non sostituisce l'8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente.

E' una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia a favore delle attività promosse dalle Organizzazioni non-profit.

.

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un gesto concreto di solidarietà.

Ci aiuterai così nel nostro costante impegno a favore dei bambini e dei giovani che ogni giorno vengono accolti nelle scuole delle missioni in Angola, Brasile, Cile e Mozambico.

Due semplici regole:

1. metti la tua firma nel primo riquadro in alto a sinistra (dedicato al sostegno del volontariato)

2. scrivi il codice fiscale di SCAIP: 98 00 99 00 170

.

Per maggiori informazioni: http://www.scaip.it/5xmille.htm

SCAIP: Via Enrico Ferri, 75 - 25123 Brescia (Italia) telefono 0302306873 e 0302306873, fax 0302309427