Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

mercoledì 3 marzo 2010

248 - IN CAMMINO VERSO LA PASQUA

Continua il nostro cammino quaresimale. È un tempo per stare con te, Signore, in modo del tutto speciale, un tempo per pregare, per digiunare, e così seguirti sulla strada verso Gerusalemme, verso il Golgota e verso la vittoria finale sulla croce.

Io sono ancora tanto confuso. Voglio davvero seguirti, ma voglio anche seguire i miei desideri e dare ascolto alle voci che parlano di prestigio, di successo, di piacere, di potere e di autorità. Aiutami a diventare sordo a queste voci e più attento alla tua, che mi chiama a scegliere la strada stretta che porta alla vita.

So che la Quaresima sarà un tempo molto duro per me, se accetterò di viverla seriamente, con fede.

La scelta della tua via la devo fare ogni momento della mia vita. Devo scegliere pensieri che sono i tuoi pensieri, parole che sono le tue parole, e azioni che sono le tue azioni. Nessun tempo e nessun luogo è senza scelte. E so bene quanto sia forte la mia resistenza a scegliere Te.

Ti prego, Signore, resta con me in ogni momento e in ogni luogo. Dammi forza e coraggio di vivere questo tempo fedelmente, così che quando arriverà la Pasqua, io sia in grado di gustare con gioia la nuova vita che Tu ci hai preparato. Amen.

(Henri J.M.Nouwen – Mostrami il cammino)