Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

sabato 16 gennaio 2010

213 - SOLIDARIETA' CON HAITI

LA CARITAS PARROCCHIALE PER HAITI. Domenica 17 gennaio, la giornata della Caritas parrocchiale è dedicata alla raccolta di offerte per le vittime del terremoto di Haiti.

Grazie a tutti coloro che potranno offrire il loro contributo di solidarietà per i fratelli haitiani nella sofferenza.

Il parroco, P.Luigi.

.

Dopo l’appello congiunto del Sindaco e dell’Arcivescovo, ecco i primi aiuti a favore del Paese sconvolto dal sisma. La Diocesi, insieme alla Caritas Ambrosiana, ha stanziato 100 mila euro.

.

È possibile donare il proprio contributo (detraibile fiscalmente) tramite:

- ccp n. 13576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

- cc bancario presso Agenzia 1 di Milano del Credito Artigiano intestato a Caritas Ambrosiana Onlus (Iban: IT16 P 03512 01602 000000000578)

- carte di credito, con donazione telefonica al numero 02.76.037.324 in orari di ufficio.

La causale delle offerte è “Emergenza terremoto Haiti 2010”.

.

Caritas Ambrosiana ha una lunga storia di solidarietà con Haiti. Dopo l’alluvione del 2006 che ha devastato il nord-ovest dell’isola, ha aiutato alcune famiglie di contadini della diocesi di Port-de-Paix a ricostruire le case e a riprendere l’attività agricola. Sempre nella stessa diocesi, ha consentito la riapertura di un dispensario sanitario per 25 mila persone nella parrocchia di Mare-Rouge, gestita da un sacerdote ambrosiano, don Giuseppe Noli. Inoltre ha finanziato corsi di formazione per il personale socio sanitario della struttura. Dal 2006 al novembre 2009 ha sostenuto dei corsi di formazione per 55 insegnanti delle 13 scuole cattoliche della parrocchia. Dopo gli uragani del novembre 2008, ha aiutato le famiglie più disagiate della diocesi di Gonalves a risollevarsi. (www.incrocinews.it).