Parrocchia S. Gerolamo Emiliani di Milano - Blog

Il Blog "Insieme per..." vuole proporre spunti di riflessione e di condivisione per costruire insieme e fare crescere la comunità della parrocchia di San Gerolamo Emiliani di Milano, contribuendo alla diffusione del messaggio evangelico.

giovedì 20 agosto 2009

81 - IL MIO DIO


Il mio Dio si riceve gratis,

come le piante prendono il sole.

Nessuno se lo merita….

Non ho diritti sul mio Dio.

Il mio Dio è soltanto un regalo

E’ il dono della mia vita.

E’ lui che deve amarmi per primo.

.

Solo lui può aprirmi la sua porta….

E’ difficile il mio Dio,

il mio Dio gratis per l’uomo moderno….

che misura gli oggetti e le persone da quanto

gli costano;

…il mio Dio è….l’amore

e soltanto l’amore può darsi.

L’amore non si vende.

Un amore che chiederà solo una risposta

d’amore, anche gratis.

Chi si apre a questo amore regalato

che lo inonda continuamente,

si sentirà rivivere.

.

Sentirà nascere in lui, come il frutto più bello,

questo unico amore capace non di comprare

ma di innamorare il medesimo Dio...

.

da “Il Dio in cui non credo” di Juan Arias

.

Invia una mail di commento – scrivi a p.gigiba@gmail.com